Come molte altre affascinanti storie di impresa familiare del nostro territorio, anche quella di Italo Bottene ha radici lontane, negli anni ’70. Iniziando da una stanza da letto trasformata in ufficio e laboratorio, Italo cominciò da solo a mettere in pratica i segreti dell’arte orafa che aveva appreso da giovanissimo come modellista, gettando le basi per una lunga avventura imprenditoriale.
Cura estrema nei dettagli e nella scelta delle materie prime, un’attenzione particolare ai principi della sostenibilità e responsabilità sociale e un savoir faire in costante evoluzione sono i valori che guidano oggi, come mezzo secolo fa, un’azienda moderna alla ricerca incessante dell’eccellenza.
Le creazioni Italo Bottene nascono, dunque, da una precisa idea del Bello, dove la maestria manifatturiera si sposa con la poesia. Ogni gioiello non solo esprime eleganza, ma racchiude emozioni durevoli, combinando design e tradizione, modernità e bellezza. Diventa una rappresentazione autentica del Sé, raccontando una storia di eleganza preziosa e delicata, priva di eccessi e sempre attuale.